In circa 25mila, secondo le stime, hanno partecipato alla manifestazione per la pace organizzata stamani a Napoli, in Piazza del Plebiscito. Migliaia di persone, soprattutto giovani delle scuole, hanno quindi risposto all’invito del presidente Vincenzo De Luca, il quale aveva invitato i cittadini campani a riempire la piazza per manifestare il proprio dissenso verso il conflitto russo-ucraino e a sostegno del cessate il fuoco. “È una piazza di pace – ha detto alla stampa monsignor Antonio Di Donna, presidente della conferenza episcopale della Campania – la prima in Italia e ci auguriamo che ne seguano altre in tutto il Paese. Perché bisogna muoversi e fare qualcosa, non possiamo stare così impotenti a vedere che contiamo i morti e non facciamo niente”.

Articolo Precedente

Violenza sessuale su tirocinante, indagato infermiere del policlinico Umberto I di Roma. A denunciare è stato il direttore dell’ospedale

next
Articolo Successivo

Un altro detenuto suicida in carcere: è il 72simo caso dall’inizio del 2022. Polizia penitenziaria: “Sconfitta per lo Stato”

next