Sciopero contro la “mattanza delle privatizzazioni selvagge che sta polverizzando la categoria degli autoferrotranvieri, privati da ogni riconoscimento professionale e costretti ad abbandonare il proprio mestiere”. Per questo L’Unione sindacale di base ha annunciato l’interruzione dei servizi a Milano per l’11 novembre: aderiranno i lavoratori dell’Atm. Non è ancora stato reso noto l’orario dello sciopero di metropolitana, e autobus, che durerà 4 ore.

“Gestione della pandemia, scelte guerrafondaie, carovita e bollette da rapina” sono le altre ragioni dello sciopero, per protestare contro la politica che, ha dichiarato il sindacato, “si fa sempre più strada una politica che mette a dura prova la tenuta dell’intero sistema paese”. L’Usb evidenzia anche l’annosità del problema, che – si legge nella nota – non è mai stato affrontato in modo strutturale: “ci si è ridotti ad elargire finanziamenti a pioggia per riempire le tasche dei padroni, con appalti, subappalti e subaffidamenti, con l’unico interesse del profitto in barba al diritto alla mobilità dei cittadini e della sicurezza sui posti di lavoro”.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Circa 1300 migranti soccorsi dalla guardia costiera italiana. Mediterranea: “Una delle più grandi operazioni dopo Mare Nostrum”

next
Articolo Successivo

Papa Francesco, il messaggio ai seminaristi: “Attenti alla pornografia. E’ un vizio che indebolisce l’anima, anche tra i sacerdoti”

next