Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:20 del 22 Ottobre 2022

Le voci dei ministri, Nordio: “Riforma Cartabia nella giusta direzione”. Calderone: “Ascolterò le parti sociali”. Roccella: “Aborto? Non è cosa mia”

Commenti

Al termine del giuramento sono pochi i ministri che si fermano a parlare con i cronisti fuori dal Palazzo del Quirinale. Guido Crosetto, ministro della Difesa, si lancia in una dichiarazione senza domande. Il neo Guardasigilli, Carlo Nordio, assicura sulla separazione delle carriere dei magistrati: “È nel nostro programma di governo”. Nordio, come Marina Calderone, evita di rispondere se modificheranno o aboliranno leggi quali Spazzacorotti e reddito di cittadinanza.

Eugenia Roccella afferma che il suo ministero denominato ‘Famiglia, Natalità e Pari Oppurtunità’ non avrà competenza su eventuali nuove regolamentazioni dell’aborto. Cosa dice alla comunità Lgbt? “Lasciamo stare. Parleremo con i fatti” è la sua risposta. Nello Musumeci, ministro del Mare e per il Sud, che con Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture, si contende titolarità e competenza sui porti e della Guardia Costiere, non risponde alle domande.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione