Il mondo FQ

Germania, treni fermi per ore nel Nord del Paese. Il ministro dei Trasporti: “È stato un sabotaggio, cavi tagliati di proposito”

La sospensione è durata circa tre ore. Hanno subito ritardi sia la circolazione ferroviaria su tratta breve che i treni a lunga percorrenza
Commenti

Treni fermi per ore nel nord della Germania a causa di un problema al sistema di telefonia mobile per le comunicazioni ferroviarie che “serve alla comunicazione fra i posti di comando che dirigono i treni e i treni stessi”. Le ferrovie tedesche hanno annunciato che si è trattato di “sabotaggio“, come riferisce la Dpa. Lo stesso termine è stato utilizzato dal ministro dei Trasporti Volker Wissing (FDP), secondo cui “i cavi sono stati tagliati in due differenti punti” e si tratta di “un’azione mirata e deliberata”. Ad essere colpiti sono stati i Laender di Brema, Amburgo, Bassa Sassonia e Schleswig-Holstein, come ha scritto la Deutsche Bahn su Twitter.

La sospensione è durata circa tre ore. Hanno subito ritardi sia la circolazione ferroviaria su tratta breve che i treni a lunga percorrenza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione