Sostenitori di Luigi Di Maio aggrediti e il gazebo del partito distrutto. Succede a Napoli, dove il ministro degli Esteri ha raccontato un’aggressione subita da alcuni esponenti di Impegno civico. “Ragazzi di Impegno Civico malmenati e gazebo distrutto, la violenza no”, scrive su Instagram Di Maio, riferendosi a un’aggressione subita da giovani militanti del suo partito in via Duomo a Napoli. “A tutto c’è un limite. Gli insulti e il clima di odio in questa campagna elettorale stanno superando ogni limite. Davanti alle aggressioni fisiche – dice Di Maio – non c’è alcuna giustificazione”. L’aggressione è avvenuta in mattinata, dopo la passeggiata del leader di Impegno Civico nelle strade del centro storico. Ai ragazzi sono state strappate le magliette.

A Milano, invece, alcuni banchetti elettori d’Italia viva e del Pd sono stati colpiti da un lancio di uova piene di vernice blu. Il primo in piazza Wagner il secondo in via Papiniano, dove due settimane fa, sempre di sabato, era stato danneggiato un banchetto di FdI. “Dopo Fratelli d’Italia e Forza Italia, oggi è toccato a Italia Viva e a noi. In questa campagna elettorale stiamo vivendo un clima spregevole di violenza e prepotenza”, ha commentato la coordinatrice milanese dem Silvia Roggiani.
“Un episodio grave” hanno scritto sui social di Italia Viva Milano. Intorno alle 11 “un nostro banchetto in piazza Wagner a Milano – spiega il partito di Matteo Renzi – è stato colpito con delle uova piene di vernice blu lanciate da due ragazze in bicicletta con il volto coperto all’urlo: ‘siete tutti uguali, fate schifò”.

Simile quello che è accaduto al Pd. “Stamattina in viale Papiniano angolo via Ausonio due ragazze e un ragazzo con il volto coperto in sella alle loro biciclette hanno tirato ai nostri volontari, urlando insulti e “mai con il Pd“, delle uova piene di vernice blu e bianca” ha spiegato Roggiani che ha espresso solidarietà a Italia Viva. “La politica – ha concluso – è fatta di iniziative, proposte, opinioni differenti e confronti. Mai dalla violenza

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Elezioni, la priorità è la lotta al cambiamento climatico. Per questo voterò Livio De Santoli

next