Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:11 del 2 Settembre 2022

Cinghiali a Roma, la denuncia dei residenti: “Il nostro palazzo è circondato, paura ogni volta che usciamo o rientriamo a casa” – Video

Commenti

“Via Vittorio Caprioli Porta di Roma, ogni pomeriggio fino a sera tardi il nostro palazzo è circondato da cinghiali! Sono tantissimi e abbiamo timore ogni volta che usciamo o rientriamo a casa!”. È la denuncia di una cittadina romana che su Twitter ha condiviso il video dei mammiferi che ogni giorno, racconta, i residenti del posto sono costretti a incontrare prima di entrare a casa. “La prego intervenga”, aggiunge la cittadina, rivolta al sindaco Gualtieri.

Una situazione che, come si legge in un articolo di Repubblica, riguarda almeno 350 residenti, spaventati dalla situazione. Il quartiere si trova nel quadrante nord est della Capitale e la situazione, spiegano le persone che ci abitano, si ripropone uguale ogni giorno dalle 18,30 alle 22 circa. La paura, si legge nell’articolo, è diffusa e i residenti, di fatto, si sentono “in ostaggio”. I residenti hanno più volte provato a chiamare vigili e comune, ma sembra che nessuno sia mi venuto.

Il problema dei cinghiali è diffuso nella Capitale: sono diversi i video apparsi sui social negli ultimi mesi che mostrano i cinghiali in diversi luoghi della città, di fronte all’ospedale Idi poco distante dal Vaticano o, ancora, vicino all’ospedale San Pietro, sulla Cassia.

Video Twitter/gisincucina

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione