Il noto imprenditore Alberto Balocco è uno dei due biker che sono morti oggi a Pragelato in provincia di Torino, probabilmente colpiti da un fulmine. La seconda vittima è Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo. La chiamata di emergenza è stata effettuata intorno alle 14 da una persona che transitava sulla strada in automobile e ha individuato i due ciclisti a terra, esanimi, verso il rifugio dell’Assietta.

Sul posto è stato inviato il Servizio regionale di elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso alpino e i carabinieri. Nonostante condizioni meteo avverse, l’eliambulanza è riuscita a sbarcare l’equipe, che ha avviato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria, finché è stato possibile soltanto constatare il decesso di Balocco e del compagno. In attesa dell’autorizzazione alla rimozione delle salme da parte del magistrato, l’eliambulanza è tornata operativa, mentre le squadre a terra si sono attivate per il trasporto a valle. A far pensare che l’incidente sia avvenuto a causa di un fulmine sono state le condizioni meteorologiche della zona.

Balocco, 56 anni compiuti ieri, era l’amministratore delegato dell’omonima industria, che dà lavoro a circa 500 persone a Fossano e che aveva guidato trasformandola in un’azienda dolciaria a tutto tondo, specializzata non solo nella produzione di panettoni, ma anche di biscotti e altri prodotti da forno. Era sposato con Susy, padre di tre figli, Diletta, Matteo e Gabriele. A inizio luglio era morto il padre Aldo. “Apprendo della scomparsa di Alberto Balocco in un tragico incidente, una notizia che ci lascia senza parole – afferma il sindaco Dario Tallone -. Un grande dolore per la comunità fossanese. Una preghiera per lui ed un abbraccio alla famiglia”.

Articolo Precedente

Trento, era stato rimosso dall’incarico per il no al concerto di Vasco Rossi. Il giudice lo reintegra. Fugatti si oppone: “Faremo ricorso”

next
Articolo Successivo

Covid, i dati: 21.805 nuovi casi e 80 vittime. Cala ancora il numero dei ricoverati, -12% di attuali positivi in una settimana

next