“Ho letto che la vittoria di Fratelli d’Italia nelle elezioni di settembre sarebbe un disastro verso una svolta autoritaria, l’uscita dell’Italia dall’euro e altre sciocchezze di questo genere. Nulla di tutto ciò è vero. La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia da decenni ormai, condannando senza ambiguità la soppressione della democrazia e le vergognose leggi contro gli ebrei”. Lo ha affermato la presidente di FdI, Giorgia Meloni, in un video in tre lingue destinato alla stampa estera e pubblicato sul canale Youtube del partito. “Da anni ho l’onore di guidare il partito conservatore europeo, che condivide valori ed esperienze con i Tory britannici, i Repubblicani statunitensi e il Likud israeliano. La nostra posizione nel campo occidentale è cristallina, come abbiamo dimostrato di nuovo condannando senza se e senza ma la brutale aggressione della Russia contro l’Ucraina, e aiutando dall’opposizione a rafforzare la posizione dell’Italia nei forum europei e internazionali”.

Articolo Precedente

Elezioni, Ilaria Cucchi: “In Italia ci sono cittadini di serie A e di serie B, porto in Parlamento i diritti nella giustizia e nella sanità”

next
Articolo Successivo

Regionali Sicilia, Musumeci si ritira e l’asse Lega – Forza Italia lancia Prestigiacomo. Ira di Meloni: “Era sulla sulla Sea Watch col Pd”

next