La storica rivalità fra Lionel Messi e Sergio Ramos non accenna a diminuire nemmeno ora che sono compagni di squadra al Paris-Saint-Germain. Il difensore spagnolo per quasi una carriera intera era incaricato di fermare il fuoriclasse argentino nelle sfide tra Real Madrid e Barcellona. Forse memore di quelle partite, in allenamento è entrato duramente sul piede d’appoggio del sette volte Pallone d’Oro. L’intervento ha provocato la reazione di Messi tanto che i compagni e lo staff sono dovuti intervenire per dividere i due giocatori. L’episodio è andato in scena nell’ultimo allenamento dei parigini in Giappone sotto gli occhi di un folto pubblico che era stato fatto entrare in quanto si trattava di un’esibizione.

L’azione è ordinaria: Messi riceve palla e si gira per seminare gli avversari in velocità, ma immediatamente Ramos lo bracca entrando duramente sul piede d’appoggio. L’argentino riesce comunque a sfuggirli e a segnare un gol, ma subito dopo si altera nei confronti dell’ex madrileno prima guardandolo con durezza e poi dicendogli qualcosa. A quel punto lo spagnolo prova a scusarsi, ma l’argentino non accetta esponendosi alla risposta del compagno. Di conseguenza, i vice di Christophe Galtier fermano immediatamente il gioco e sciolgono la tensione.

Articolo Precedente

West Ham, che gaffe: ufficializza Scamacca, ma nel video di presentazione sbaglia il cognome

next
Articolo Successivo

Non porti la torta di compleanno? 50 sterline. Le assurde multe dell’Aston Villa diventano virali, ma il tecnico Gerrard non c’entra

next