Il presidente dell’Ucraina Zelensky e quello della Federazione russa Putin sullo stesso piano in qualità di “criminali”. Così li definisce il vignettista e giornalista Vauro Senesi, ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 8 luglio alle 22.45 su Nove. “Io penso che chi fa la guerra è un criminale perché perpetra un crimine. Quindi Putin è un criminale, – ha premesso lo scrittore pistoiese – ma penso nello stesso tempo, che chi crea le condizioni perché si determini una situazione che porta alla guerra sia un criminale, che i poteri che vogliono, che determinano le guerre, che le fanno e che le continuano siano criminali – ha proseguito il fondatore de Il Male – Penso che Zelensky sia un criminale”. “Ma aveva alternative dal difendersi?”, ha ribattuto il conduttore. Per Vauro “assolutamente sì” perché “Zelensky è stato eletto perché aveva promesso di risolvere politicamente la questione del Donbass, mentre l’ha risolta bombardando”, ha detto l’opinionista tv. “Certamente sulle origini possiamo discutere, ma…”, è intervenuto il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Non sono le origini, io ero là e ho visto gli effetti dei bombardamenti ucraini e le assicuro che non sono diversi da quelli dei bombardamenti russi sull’Ucraina”, ha concluso il vignettista che nel 2015 si era recato nel Donbass per documentare lo scenario di guerra in cui si stavano fronteggiando filo-russi ed esercito ucraino.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Massimo Giletti e Vauro ospiti de La Confessione di Peter Gomez venerdì 8 luglio alle 22.45 su Nove

next
Articolo Successivo

Giletti a La Confessione (Nove) di Gomez: “L’invito a Povia? Non l’ho chiamato in tv come esperto di guerra, ma per continuità tra no vax e pro-Putin”

next