L’invio di armi in Ucraina? Per Sergio Castellitto, ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 17 giugno alle 22.45 su Nove, c’è un prima e un dopo. “Lei è tra quelli che non ritiene giusto mandare le armi all’Ucraina?”, chiede il giornalista. “Io parto da un presupposto molto semplice: le armi servono per ammazzare, non è che servono per tenersele dentro la cassaforte se arriva il ladro dentro casa. Forse anche quello, ma insomma. – premette l’attore – Per cui, io a un iniziale, emotivo, desiderio di aiutare questo Paese, questo popolo aggredito in questo modo qui, posso anche capire che il gesto abbia avuto un senso. – spiega il regista e sceneggiatore – Non mi sembra però che quello che è successo poi, confermi che questo abbia avuto davvero un senso. Anche perché queste armi le mandiamo noi italiani, le mandano credo i francesi, gli americani e gli inglesi, però poi noi siamo bypassati dal punto di vista contrattuale, l’Europa è bypassata completamente perché ormai è evidente che è una guerra tra…”, “Tra Stati uniti e Russia”, completa la frase il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “E’ un grande scontro di civiltà, c’è poco da fare”, conclude Castellitto.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Andrea Scanzi dedica l’Affondo a Matteo Renzi: “Il referendum dimostra che è il politico più odiato d’Italia. Ciò che tocca diventa un disastro”

next
Articolo Successivo

Castellitto a La Confessione (Nove) di Gomez: “Il mio sostegno a Orsini? Diranno: ‘sei un putiniano’, ma senza dissenso non c’è democrazia”

next