Marylin ed Elvis vivono alle Hawaii, hanno aperto un bar che si chiama Star, fanno affari d’oro”: così canta Francesco Gabbani in una hit estiva di qualche anno fa. Chissà se davanti al bar c’è anche Diego Armando Maradona a palleggiare a piedi nudi sulla sabbia: come già successo per altri grandi personaggi, da Jim Morrison a Elvis Presley per l’appunto, anche sul Pibe de Oro, morto il 25 novembre 2020, si stanno scatenando infatti le teorie più bizzarre. Dopo il primo “avvistamento” a Wembley in occasione della partita dello scorso primo giugno tra Italia e Argentina, ecco un’altra segnalazione che arriva questa volta proprio dalla sua Argentina.

Maradona “non se n’è mai andato”, si mescola tra la folla per andare a vedere le partite del suo amato calcio: è questa la versione rilanciata da molti tifosi soprattutto in Sud America, tra chi sceglie di crederci per davvero e chi invece preferisce scherzare e ironizzare. Se la prima apparizione è legata al match tra la sua prima e la sua seconda casa (Argentina e Italia), la seconda è riferita al recente passato. A diventare virale infatti è stata una foto durante la gara tra Gimnasia La Plata e Patronato di venerdì 10 giugno. Gimnasia La Plata è la squadra di cui Maradona era allenatore quando è deceduto. Nell’immagine si vede un uomo con il cappellino blu che assomiglia al Pibe de Oro. E così il nuovo “credo” può continuare a prosperare.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Morto Omolade, l’ex attaccante aveva 39 anni. Fu pioniere della lotta al razzismo: quando il Treviso scese in campo con i volti dipinti di nero – FOTO

next