Tifosi bianconeri, preparare i fazzoletti: il capitano Giorgio Chiellini saluta definitivamente la Juventus con una foto postata sui suoi canali social. Già la didascalia è eloquente: un cuore bianco e uno nero, poi l’emoticon con la lacrima. Lo scatto riprende il suo armadietto alla Continassa, quella che per 17 anni è stata la sua casa: è tristemente vuoto, significa addio per sempre. “Capitano per sempre”, “La fine di un era”, “No, non ce la faccio”, “Manchi già”: è questo il tenore dei commenti dei tifosi bianconeri, segno eloquente di come Chiellini sia stato forse più di tutti (insieme a Buffon) il simbolo di un’era trionfale per la Juventus. Senza dimenticare il suo impegno in Nazionale, culminato un anno fa con la vittoria dell’Europeo.

I numeri parlano da soli: 559 presenze in bianconero, che ne fanno il terzo nella classifica all time dietro solamente a Buffon e Del Piero. I 9 scudetti conquistati dopo essere risalto insieme alla Juve dall’inferno della Serie B. E ancora: 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane. Gli ultimi anni, a partire dal 2018, tutti con la fascia da capitano al braccio. Chiellini ha già salutato il popolo bianconero e la Nazionale azzurra: ora svuota il suo armadietto e lascia il calcio italiano per sempre. La prossima tappa della sua carriera è negli Stati Uniti.

Articolo Precedente

Cristiano Ronaldo, archiviata l’accusa di stupro. Per il giudice Kathryn Mayorga ha agito in malafede

next
Articolo Successivo

Andrea Pirlo nuovo tecnico del Karagümrük, il club turco lo annuncia paragonandolo a don Vito Corleone: italiani indignati su Twitter

next