La stella a cinque punte denunciata nell’ascensore della palazzina che ospita il Tg2 era lì da mesi, forse un anno: la si vede in un selfie pubblicato su Instagram dalla conduttrice Manuela Moreno, risalente all’aprile 2021, scattato nell’ascensore della sede Rai di Saxa Rubra a Roma. Se venisse confermato che il simbolo delle Brigate rosse si trova lì già da tempo, cadrebbe il nesso di causa-effetto con la partecipazione del direttore del telegiornale Gennaro Sangiuliano alla convention di Fratelli d’Italia a Milano, come era stato ricostruito in un primo momento nelle ore scorse (con relativa serie di dichiarazioni di solidarietà da tutte le forze politiche).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuela Moreno (@nunimoreno)

Un’altra immagine, come sottolinea Repubblica, dimostra che la stella si vedeva già incisa nell’ascensore circa 6 mesi fa: la si vede in una foto pubblicata su Instagram da un’altra conduttrice del tg, Maria Leitner. Tra i selfie pubblicati sul profilo di Leitner ci sono almeno 4 scatti (16 dicembre, 27 gennaio, 17 febbraio, 5 marzo) che immortalano la stella a cinque punte prima del giorno della denuncia.

Il simbolo è stato segnalato sabato 7 maggio ai poliziotti in servizio a Saxa Rubra, che hanno a loro volta avvisato la Digos e la scientifica: la procura di Roma ha aperto un fascicolo.

Articolo Precedente

Rai, il simbolo delle Brigate Rosse nell’ascensore del Tg2 a Saxa Rubra: indaga la Digos

next
Articolo Successivo

Da ‘ce lo chiede l’Europa’ a ‘lo chiede l’America’? Perché è legittimo chiedere a Draghi di riferire

next