Per gli effetti delle sanzioni imposte alla Russia, gli utenti russi potrebbero avere difficoltà a utilizzare cinque font: Times New Roman, Arial, Verdana, Tahoma e Helvetica. A dare la notizia è un quotidiano economico russo, Vedomosti, che ha citato una fonte in una società informatica russa.

La ragione si nasconderebbe dietro la sospensione dell’accordo tra gli sviluppatori russi e Monotype Imaging, la società statunitense proprietaria dei diritti sui font dei sistemi Windows. Le ultime misure approvate dal Congresso americano hanno infatti interrotto le relazioni commerciali con il Cremlino.

Secondo Vedomosti, Monotype Imaging avrebbe limitato l’accesso al catalogo dei diversi caratteri tipografici e avrebbe notificato un messaggio agli utenti russi che aprono la pagina web: “Il proprietario del sito potrebbe aver impostato restrizioni che impediscono l’accesso al sito”. Ma, al momento, Monotype non ha annunciato limiti o restrizioni.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Covid, il racconto del 31enne italiano isolato in un centro a Shanghai: “Siamo senza doccia. Tutti tossiscono e sputano in un secchio” – VIDEO

next
Articolo Successivo

Guerra in Ucraina, affondato l’incrociatore russo. Ora “lo sbarco a Odessa ora è più difficile. Kiev può spostare truppe a Kherson: lì la battaglia cruciale”

next