Grave incidente che ha visto un autobus con a bordo una cinquantina di cittadini ucraini, rifugiati, ribaltarsi questa mattina intorno alle 6.00: una giovane donna ha perso la vita nell’incidente, rimanendo incastrata tra le lamiere. Nessuno degli altri passeggeri sarebbe rimasto gravemente ferito.

A dare questo bilancio – ancora provvisorio – sono state squadre di vigili del fuoco, che sono intervenute sul campo e hanno estratto il corpo della vittima, rimasto incastrato sotto il veicolo: nel corso delle operazioni di recupero è stato accertato che 21 dei passeggeri sono rimasti illesi e non hanno avuto bisogno dell’intervento dei soccorsi sanitari. Il veicolo aveva targa ucraina ed era diretto a Pescara: stava percorrendo l’autostrada all’altezza di Cesena, e l’incidente è infatti avvenuto sulla A14, al km 101. Le cause del ribaltamento dell’autobus restano ancora da accertare.

I pullman partiti dall’Ucraina erano due. Degli altri passeggeri, alcuni sono stati portati in ospedale per accertamenti, altri si sono fatti venire a prendere da conoscenti sul luogo dell’incidente, in 15 sono stati portati invece nella caserma della polizia stradale di Forlì, per ricevere assistenza nell’attesa di riprendere il viaggio per l’Abruzzo.

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, in alcuni supermercati italiani scatta l’accaparramento di olio di semi di girasole, farina e prodotti in scatola

next
Articolo Successivo

Napoli, centinaia di profughi ucraini al consolato per i documenti. La testimonianza: “Mio figlio è militare. Il mio cuore è là con lui”

next