L’ennesima uscita del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, di cui sono note le posizioni negazioniste sul Covid. Questa volta Bolsonaro ha minimizza l’impatto della variante Omicron del coronavirus in Brasile, e ha detto che è la “benvenuta”. Frasi alle quali ha risposto l’Oms: “Non è il momento di dichiarare che questo è un virus gradito. Nessun virus che uccida le persone è gradito – ha replicato il direttore esecutivo dell’Oms, Michael Ryan – Omicron potrà essere un’infezione lieve a livello individuale, ma le persone in terapia intensiva senza ossigeno dimostrano chiaramente che questa non è una malattia lieve”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Germania, condannato all’ergastolo il torturatore siriano fedele ad Assad: ha seviziato 4mila prigionieri e ucciso 58 persone

next
Articolo Successivo

Regno Unito, i contagi scendono: in una settimana -13%. L’epidemiologo: “Siamo forse il Paese più vicino alla fine della pandemia”

next