Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:13 del 16 Dicembre 2021

Licenziamenti ‘selvaggi’, Conte: “Necessaria legge anti-delocalizzazioni”. Pd e Leu d’accordo. Salvini: “Problema non si risolve scioperando”

Icona dei commenti Commenti

All’assemblea annuale di Coldiretti sfilano maggioranza e opposizione. I commenti sullo sciopero generale indetto da Cgil e Uil vanno dalla “farsa” di Matteo Salvini, “inutile” di Antonio Tajani fino a “sbagliato” dell’europarlamentare dem Simona Bonafè. A difendere la ragioni dello sciopero solo Stefano Fassina di Leu.

Leader ed esponenti dei maggiori partiti si dichiarano tutti impegnati a modificare la legge di Bilancio, la prima del governo Draghi, che però a 14 giorni dalla fine dell’anno ancora non ha ricevuto il via libera nel primo ramo del Parlamento (Senato) e dunque si prevede un forcing a tappe forzate per l’approvazione. E a questo punto è difficile scongiurare la fiducia per approvarla. Intanto, sullo sfondo, si moltiplicano i licenziamenti ‘selvaggi’ e collettivi di lavoratori, via whatsapp e videochiamate, spesso di multinazionali. Pratiche che si diffondono e si moltiplicano, dopo il rinvio della legge anti-localizzazioni, a causa delle divergenze all’interno dei partiti della maggioranza. Giuseppe Conte rilancia la proposta di Alessandra Todde, mentre per Salvini “il problema non lo si risolve scioperando”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione