“Il mio post di ieri sera è assolutamente in linea con quelli che sono i principi e i valori del Movimento 5 Stelle su cui non possiamo negoziare alcunché.
Siamo sempre convinti che i politici non debbano avere privilegi, al pari degli cittadini comuni, anzi forse hanno qualche obbligo in più rispondere in piena trasparenza difendersi nei processi e non dai processi”. Il presidente del M5S Giuseppe Conte, arrivando all’assemblea annuale di Coldiretti, torna nuovamente sul voto in Giunta per le immunità e autorizzazioni del Senato, nel quale gli esponenti M5s si sono astenuti rispetti alla proposta della relatrice di Forza Italia di proporre un conflitto di attribuzione dinnanzi alla Corte Costituzionale nei confronti dell’autorità giudiziaria che ha indagato nell’inchiesta Open, tra gli altri, sul senatore Matteo Renzi. “Non c’è stato dissidio nel Movimento. Quella è stata una votazione improvvisa mentre ancora si chiedeva di acquisire tutti i decreti del Tribunale, quindi c’è stata un’astensione tecnica – ha ribadito – perché non si poteva valutare nel merito ma non è. He i nostri principi son cambiati”

Articolo Precedente

Il Comune di Genova tira dritto sull’ospedale Galliera: un nuovo edificio incomberà sull’area vincolata

next
Articolo Successivo

Quirinale, Tajani: “Berlusconi non è candidato, ma no ai veti del Pd”. Per Salvini e Meloni il nome è in campo: “Ma ne riparliamo a gennaio”

next