Tra gli emendamenti al decreto legge Recovery depositati in commissione Bilancio della Camera c’è anche una norma ‘salva-navigator’. Firmato dai relatori del decreto l’emendamento attribuisce alle Regioni la possibilità di subentrare all’Anpal Servizi nei contratti con queste figure professionali che hanno il compito di accompagnare i percettori di Reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro. I 2.500 navigator, che sono in scadenza a fine anno dopo varie proroghe, potranno dunque continuare a lavorare fino al “completamento delle procedure di selezione e di assunzione del personale da destinare ai centri dell’impiego” ma comunque non oltre sei mesi.

Lo scorso 18 novembre si era svolta una mobilitazione a Roma a cui avevano preso parte circa 400 navigator provenienti da tutta Italia proprio per sollecitare risposte alle incertezze sul loro futuro occupazionale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Caterpillar chiude a Jesi, gli operai in presidio dopo l’annuncio. “Solo capitalismo estremo. L’azienda è sana e si lavora su tre turni”

next
Articolo Successivo

Istat, nel terzo trimestre 2021 più occupati ma anche più precari. Balzo nelle costruzioni, giù l’agricoltura

next