“Sappiamo che la variante Omicron probabilmente è più contagiosa perché in pochissimo tempo ha rimpiazzato la Delta già contagiosa”. Così Antonella Viola intervenendo a Otto e mezzo su La7. L’immunologa quindi spiega: “Sappiamo che presenta molte mutazioni, alcune le conoscevamo già, ma questa volta sono tutte insieme e quindi questo ci preoccupa”. In ogni caso per avere certezze bisognerà aspettare, fa sapere l’esperta. “Dobbiamo aspettare, nel giro di un paio di settimane avremo le risposte che cerchiamo tutti quanti perché i ricercatori si sono messi all’opera”. E sulla protezione data dal vaccino, Viola rassicura: “È altamente improbabile che non venga affatto riconosciuta dagli anticorpi, è probabile che l’efficacia sia un po’ ridotta, però quindi se ho più anticorpi ho maggiore probabilità di essere protetta”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma, chiusa al pubblico parte di Villa Pamphili per alcuni casi di influenza aviaria

next
Articolo Successivo

Lite tra il direttore di Avvenire Tarquinio e Sapelli a La7. “Sì a una donna al Colle”. “Servono salari più alti e asili nido. Basta con questa subcultura”

next