“Chi vedo al Quirinale? Non Berlusconi, diciamo per età, per storia, è una figura assolutamente divisiva. Credo che ora potrebbe essere il tempo delle donne“. Così Alessandra Moretti, ospite ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, ha risposto alla domanda sul toto-nomi che ormai da tempo impazza a proposito del Colle. “Faccio veramente fatica a entrare in queste dinamiche, ma mi piacerebbe una donna effettivamente”. ha detto l’europarlamentare Pd. “Quando pensa a una donna pensa anche a una figura come la Casellati? O una donna più come la Bonino o Rosy Bindi?, ha domandato Scanzi. “Casellati, Cartabia, mi piace molto anche la Cartabia (l’attuale ministro della Giustizia, ndr), mi piace molto la Bonino, mi piace molto la Finocchiaro, per esempio, che è stata una grande presidente della commissione Giustizia, e che viene ciclicamente nominata. Credo che potrebbe essere il tempo delle donne”, ha concluso la Moretti.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Bassetti ad Accordi&Disaccordi (Nove): “I contagi? Saliranno, ma giù le mani dal Natale. Il governo si sbrighi con il super green pass”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “È inconcepibile che Matteo Renzi non si vergogni di aver preso soldi da Bin Salman”

next