“In tutta la Lombardia, oggi, abbiamo circa 15 vaccinati ricoverati in terapia intensiva. I vaccinati sono circa sette milioni, quindi”, in proporzione, “diciamo che abbiamo due ricoveri di vaccinati per milione di vaccinati. Invece abbiamo numeri che sono venti volte superiori per i ricoveri dei non vaccinati: abbiamo 35 persone ricoverate su un milione mezzo di non vaccinati”. A ragionare sugli ultimi dati della Lombardia, relativi ai contagi da coronavirus, è Antonio Pesenti, coordinatore delle terapie intensive nell’Unità di crisi della Regione Lombardia, ospite di Buongiorno, su Sky Tg24. “Ci aspettiamo – ha aggiunto – un aumento” dei ricoveri nella prossime settimane, “che riteniamo, per ora, sarà piuttosto contenuto come numeri assoluti”. “Ce lo aspettiamo – ha concluso – perché abbiamo un aumento dei ricoveri nelle terapie non intensive, e quindi è possibile che nella prossima settimana i ricoveri in terapia intensiva comincino ad aumentare”.

Articolo Precedente

Covid, il governo annuncia di nuovo i controllori su bus. Verifica a terra dei Green pass solo ‘preferibile’. Ma “stop ai treni con un caso sospetto”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, 5.144 nuovi positivi: incidenza al 2,1%. I decessi sono 44. Forte aumento dei ricoverati con sintomi: +161 posti letto occupati

next