Ancora un morto sul lavoro. L’ultimo caso è avvenuto a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, dove l’11 novembre un agricoltore di 49 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore che stava guidando. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’altra persona, che però ha riportato solo leggere ferite.

Stando alle ultime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle nove del mattino: l’uomo stava guidando il trattore in una zona boschiva molto isolata nella località Lusana quando il mezzo si è ribaltato schiacciandolo sotto un peso di diverse tonnellate. A chiamare i soccorsi è stato un altro coltivatore di 72 anni che si trovava in compagnia della vittima e che nello schianto è rimasto lievemente ferito alla testa. Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Oltre a loro, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori della Prevenzione igiene sicurezza nei luoghi di lavoro.

Articolo Precedente

Il bilancio dell’Inps su un anno di Covid: persi 756mila posti di lavoro e 40mila imprese nel settore privato

next
Articolo Successivo

Salario minimo, la commissione Occupazione del Parlamento Ue approva la direttiva. M5S: “Ora l’Italia si metta al passo”

next