Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha visitato Pistoia per rendere omaggio al monumento ai soldati brasiliani caduti durante la seconda guerra mondiale in Italia. Alla cerimonia, che si è svolta a inviti e senza la presenza di giornalisti italiani, hanno partecipato un centinaio di persone, tra le quali il leader della Lega Matteo Salvini. “Chiedo scusa per le polemiche di pochi in una giornata di memoria, di onore, valore, coraggio e libertà, com’è quella di oggi – ha detto Salvini – L’amicizia tra i nostri popoli va oltre ed è ben più forte rispetto alle polemiche di pochi che non rappresentano il popolo italiano”. Proprio nelle stesse ore le agenzie battevano le dichiarazioni del ministro leghista Giancarlo Giorgetti, che parlando con Bruno Vespa ha invitato Salvini a “scegliere da che parte stare”, citando una “svolta europeista mancata di Matteo”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Tajani difende lo stop alle manifestazioni di Trieste, un No Vax lo minaccia: “Vi vedo bene appesi a testa in giù, fascisti”. Solidarietà da Fi

next