Cinquantanove. È l’inquietante numero di vittime di femminicidio in Italia dall’inizio del 2021. 59 donne strappate alla vita da un membro della loro cerchia sociale, uccise per la sola colpa di essere donne. Per contrastare questo fenomeno, sempre più intollerabile in una civiltà moderna, Sky TG24 lancerà a partire da lunedì 25 ottobre “Basta”, un’iniziativa per approfondire, spiegare e informare sul tema dei femminicidi. Un mese di programmazione dedicata con servizi, approfondimenti, interviste e analisi per tenere alta l’attenzione su un tema. La programmazione terminerà nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu nel giorno del 25 novembre.

Ogni lunedì il femminicidio sarà uno dei temi affrontati dal programma di approfondimento Timeline, condotto da Stefania Pinna. Ecco la timeline, aggiornata al 20 ottobre, con i nomi delle vittime del 2021. Sono ben cinquantanove.

Articolo Precedente

Amnesty chiuderà gli uffici a Hong Kong: “Il nostro lavoro sempre più difficile per via della legge sulla sicurezza nazionale”

next