È sull’asse Italia-Germania che si sviluppa l’operazione che ha portato i militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Milano a eseguire due distinti provvedimenti emessi, rispettivamente, dall’autorità giudiziaria tedesca e dal giudice per le indagini preliminari di Milano, su richiesta della Dda. Nel mirino degli inquirenti un gruppo di italiani radicati in Germania.

Gli accertamenti delle Fiamme gialle, condotte su delega della Procura Europea – EPPO, su una frode fiscale internazionale nel settore del commercio di auto di lusso, hanno permesso in collaborazione con il Dipartimento della Polizia criminale centrale dell’Alta Baviera Nord, di eseguire un mandato di arresto europeo nei confronti di 10 persone indagate. Inoltre, è in corso di esecuzione un provvedimento di
sequestro emesso dall’autorità giudiziaria tedesca su beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di oltre 13 milioni di euro, quale profitto dei delitti tributari.

Parallelamente, al termine di indagini coordinate dalla Dda di Milano e condotte anche con la collaborazione della Direzione centrale servizi antidroga italiana, è in corso di esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di ulteriori quattro indagati coinvolti in un traffico di sostanze stupefacenti. Circa 100 finanzieri sono impegnati in perquisizioni locali e domiciliari.

Articolo Precedente

Coronavirus, Brusaferro: “Immunità di gregge non è obiettivo che ci possiamo porre. Terza dose raccomandata per tutti? È un’ipotesi”

next
Articolo Successivo

Regione Lombardia, attacco hacker ai server durante la notte. “Nessun rischio per i dati”

next