Se avete molti contatti WhatsApp, la schermata della chat può riempirsi rapidamente. Archiviare le conversazioni è un modo semplice per organizzare questo elenco, con le chat archiviate che scompaiono fino a quando non ne avrete bisogno di nuovo. WhatsApp però sta testando alcuni miglioramenti lato server per rendere la funzione ancora più utile.

Attualmente è possibile accedere alle conversazioni archiviate scorrendo fino alla parte inferiore della schermata di chat. Se si riceve un nuovo messaggio, la chat in questione non farà altro che essere rimossa dall’elenco di archiviazione e rispedita in alto, per poter essere consultata.

Come riportato da WABetaInfo, sito specializzato nell’anticipare funzioni ancora in fase di test, WhatsApp sta testando invece una nuova funzione per impedire il ripristino delle conversazioni dall’archivio anche quando si riceve un nuovo messaggio. È possibile attivare la nuova funzione dalla schermata di archiviazione o direttamente a Impostazioni > chat. Una volta abilitata, la sezione di archiviazione sarà spostata dalla parte inferiore dell’elenco di chat all’inizio per un accesso più facile, anche se questo potrebbe in qualche modo intralciare o infastidire qualcuno.

Se ci sono conversazioni che desiderate mantenere nascoste in modo permanente senza però eliminarle o bloccare il contatto, questo dovrebbe semplificare di molto il tutto. Al momento questa funzione è stata avvistata sulla versione beta 2.21.11.1 di WhatsApp, ma in realtà si tratta di una funzione implementata lato server, quindi potreste non trovare l’opzione anche se avete installata quella versione dell’app.

Articolo Precedente

LG AI ThinQ OLED 2021: dove trovarla al miglior prezzo

next
Articolo Successivo

Vivo X60 Pro, il nuovo smartphone top gamma sbarca in Italia a un prezzo interessante

next