Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha dimostrato di avere le idee un po’ confuse sul ruolo dei caregiver. Parlando in conferenza stampa delle categorie fragili con accesso prioritario alla campagna vaccinale anti-Covid, Zaia ha descritto i caregiver (termine inglese che Zaia ha pronunciato come cargiver) come “coloro che fanno da autisti alle persone non autosufficienti e ai disabili”. In realtà il termine anglosassone caregiver, entrato ormai nell’uso comune, non ha alcun legame con la parola car (“automobile” in inglese) e quindi con gli autisti, ma è composta dalla parole “care” e “giver”, e si riferisce a tutti i familiari che assistono un loro congiunto ammalato o disabile.

Il video della gaffe, tratto dalla diretta Facebook di Zaia, è stato diffuso da alcuni utenti su Twitter collezionando decine di condivisioni

Articolo Precedente

Draghi: “Proporremo nuovo scostamento di bilancio. La nuova stretta è necessaria per limitare morti e ricoveri. Solo coi vaccini ne usciremo”

next
Articolo Successivo

Draghi legge i dati di contagi e ricoveri e chiarisce: “Misure restrittive proporzionate, adottate sulla base di evidenze scientifiche”

next