Insulti, sassi e una serie di tentativi di aggressione in piazza Duca d’Aosta a Milano, dove un giovane di 27 anni ha attaccato dei militari. Il ragazzo, un cittadino di nazionalità pakistana con precedenti, verso le 10.15 ha iniziato a insultare dei militari che presidiavano la piazza della stazione. Subito dopo, con dei sassi ha colpito più volte il mezzo blindato dell’Esercito e infine si è avvicinato violentemente alle forze dell’ordine presenti nell’area.

Il 27enne è stato fermato, ma a quel punto ha iniziato a opporsi all’arresto aggredendo gli agenti con calci e pugni. Nessun militare è rimasto ferito. Portato in Questura, il giovane è stato quindi dichiarato in arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto si è appreso, in passato aveva già aggredito le forze dell’ordine, degli agenti della Polfer, nelle stazioni di Roma e Bologna.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Covid, Brusaferro: “Casi in crescita in tutte le fasce d’età, soprattutto tra i ragazzini dai 10 anni in su. Aumentano contagi tra i più giovani”

next
Articolo Successivo

Report Oms sparito, il ricercatore Zambon si dimette. “Crescente isolamento, per me era una situazione insostenibile”

next