“Perché la variante inglese è più contagiosa? Per la migliore affinità per i recettori, nel senso che arrivando a contatto con le cellule umane s’attacca meglio e probabilmente entra meglio”. Così Massimo Galli, direttore del Reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove. Il professore fa un esempio al conduttore: “Insomma, lei avrà avuto un compagno di scuola che riusciva più simpatico alle ragazze di lei? Ecco, questo maledetto recettore risulta più simpatico ai nostri recettori. Questa proteina fatta, appunto, dalla variante inglese funziona meglio con i nostri recettori. Questa non è una simpatica cosa per noi, ovviamente. Anche perché si parla di un 40 per cento in più di capacità infettante, di capacità diffusiva della variante inglese”, ha concluso Galli.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A Bersani dico: troppo rapidi nel passare dal ‘o Conte o voto’ al ‘è arrivato Draghi: tutti dentro'”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra prosegue con la rubrica ‘Spiegato facile’: “Cosa è cambiato con il primo decreto del Governo Draghi? Niente di niente”

next