“Si è passati dal ‘o Conte o voto’ ad ‘alè, è arrivato Draghi, ci stiamo tutti’ troppo velocemente e disorientando gli elettori. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove rivolgendosi al deputato di Leu Pier Luigi Bersani riguardo all’adesione all’esecutivo dell’ex presidente della Bce che vede all’opposizione solo Fratelli d’Italia. “Non dico che sia sbagliato, magari si rivelerà giusto, però questa velocizzazione del processo ha fatto sì che molti elettori di Leu, dei Cinque stelle, anche dello stesso Pd tuttora sono lì che dicono: ‘ma veramente noi ci troviamo nello stesso governo con Berlusconi, con Renzi che ci ha ucciso politicamente l’altro giorno e addirittura con Salvini?'”, si è chiesto il giornalista. “Io mi son sempre domandato: ‘se fossi uno dentro il Pd, dentro i Cinque stelle, dentro Leu cosa avrei fatto? Io non lo so onestamente se avrei scelto sì o no. Capisco benissimo i riottosi, capisco i Di Battista nei Cinque stelle, capisco i Fratoianni nella sinistra radicale – ha detto Scanzi facendo riferimento a quanti si sono astenuti o hanno votato contro alla fiducia la settimana scorsa – Al tempo stesso, capisco chi c’è stato. E’ difficile”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Covid, un protocollo naturale per cercare di mitigare la malattia. Lo scienziato italiano che lo ha ideato: “Strategia complementare”

next
Articolo Successivo

Covid, Massimo Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Variante inglese più contagiosa per migliore affinità con i nostri recettori”

next