Ha preso il via la fase 1 Ter della campagna vaccinale lombarda. L’ospedale Niguarda è tra i primi centri della città di Milano a somministrare il siero agli anziani, con un’apposita struttura allestita in via Ippocrate 45. Da questa mattina gli ultraottantenni hanno iniziato a mettersi in coda con largo anticipo rispetto all’orario prefissato. “È stata una mattinata piuttosto intensa“, spiega Simona Giroldi, direttrice socio-sanitaria e responsabile della vaccinazione anti-covid del Niguarda, “le persone come ci si poteva immaginare sono arrivate con grande anticipo rispetto all’orario della prenotazione. Le criticità da dover risolvere per i mesi che verranno”, conclude la Giroldi, “sono legate al rischio di affollamenti fuori dalla struttura, dovremo sicuramente lavorare sull’implementazione di questi spazi”

Articolo Precedente

Covid, il Consorzio per sequenziare le varianti fermo per la crisi di governo. Il virologo Caruso: “Manca solo una firma”

next
Articolo Successivo

Covid, il professor Galli: “Sei casi di variante inglese su 50. Bizzarro. Se è così sono passati tutti per il mio reparto”

next