Almeno 60 persone sono morte e centinaia risultano disperse, dopo il naufragio di un’imbarcazione sovraccarica avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 febbraio lungo il fiume Congo, nella Repubblica democratica del Congo. Il ministro per gli Affari umanitari di Kinshasa, Steve Mbikayi, ha detto ad Al Jazeera che erano 700 le persone a bordo dell’imbarcazione.

“La baleniera sovraccarica, che navigava di notte con oltre 700 persone è naufragata a Maindombe!”, ha scritto il ministro Mbikayi su Twitter, aggiungendo che ci sono “300 superstiti”. “Siamo vicini al dolore delle famiglie colpite ed esigiamo sanzioni contro tutti i colpevoli tra i responsabili del settore dei trasporti“.

Il naufragio è avvenuto vicino al villaggio di Longola Ekoti, nella provincia di Mai-Ndombe. L’imbarcazione, partita dalla capitale Kinshasa, era diretta alla provincia delle Equatore. L’incidente è con ogni probabilità da attribuire al sovraccarico della nave, oltre che alle difficoltà rappresentate dalla navigazione notturna.

(Immagine d’archivio)

Articolo Precedente

Rio De Janeiro, in migliaia ai party illegali di carnevale dalle spiagge alle favelas: centinaia di arresti

next
Articolo Successivo

Usa, Cuomo nel mirino: nelle case di riposo dello Stato di New York i morti sono stati 15mila e non 8500

next