Dal campo allo smartphone. La rivalità tra Atalanta e Lazio si arricchisce di un nuovo capitolo, questa volta poco piacevole, soprattutto per Gian Piero Gasperini. L’allenatore dei bergamaschi si è ritrovato il cellulare inondato di messaggi di insulti: come racconta la Gazzetta dello Sport, alcuni tifosi biancocelesti sono infatti entrati in possesso del suo numero e hanno iniziato a diffonderlo. Il tam tam ha costretto Gasperini a dover bloccare gli haters, per evitare di continuare a ricevere altri messaggi.

Uno strascico dell’ultima partita di campionato, che ha visto la Lazio trionfare per 3-1 e prendersi la rivincita dopo la sconfitta di qualche giorno prima in Coppa Italia. Anche questa volta in campo e nel post partita non sono mancate le tensioni. La rivalità ha origine dalla finale di Coppa Italia del 2019, vinta dalla Lazio tra le polemiche dei nerazzurri e di Gasperini in particolare.

Domenica, in conferenza stampa, lo stesso allenatore è tornato su quell’episodio: “C’è quella finale rimasta in sospeso un po’ per tutti”. Il Gasp ha anche aggiunto: “Loro arrivavano da qualche partita persa contro di noi. Se hanno trovato il modo di metterci in difficoltà? Non direi, prima di oggi ne avevano perse tante e finiscono quasi sempre dietro di noi in classifica”. Poco dopo ha replicato il vice di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris: “L’acredine negli anni deve essere figlia della Coppa Italia vinta da noi nel 2019 visto che ne parlano sempre: ce la teniamo stretta a Formello dove fa bella mostra di sé perché è storia, i nerazzurri stavolta possono riprovarci avendoci eliminato prima”.

Articolo Successivo

Ronaldo: 10 anni fa l’addio del Fenomeno. La storia del più grande attaccante di sempre e di quegli infortuni che l’hanno frenato

next