Crollo lungo la statale amalfitana. Una grande frana si è staccata dal costone roccioso che sovrasta la strada invadendo la statale 163 al chilometro 23,700 e bloccando la via per Positano. Al momento non si registrano vittime, ma molte case sono rimaste isolate a causa del distacco. Per questo i Vigili del fuoco hanno evacuato le abitazioni, utilizzando anche un elicottero per le operazioni. Le famiglie sono state tratte in salvo e si trovano ora in un albergo di Amalfi.

La frana ha coinvolto anche un tratto di spiaggia al di sotto del lungomare di Amalfi, bloccando anche la strada di accesso al porto. Gli studenti che frequentano scuole di Positano sono rientrati via mare grazie a delle imbarcazioni predisposte dalla Capitaneria di Porto. La Protezione civile della Regione Campania è al lavoro con squadre di tecnici e di volontari dalle prime ore di questa mattina, sia ad Amalfi sia nel Cilento, a Vibonati, dove pure si è verificato un fenomeno di dissesto idrogeologico dovuto alle forti precipitazioni dei giorni scorsi.

Articolo Precedente

Commando assalta due portavalori: sparatoria e auto in fiamme vicino a Foggia

next
Articolo Successivo

Sci, apertura il 15 febbraio? Il Cts in settimana analizzerà il nuovo protocollo. Gli altri Paesi: in Francia e Germania piste ancora chiuse

next