“Conte deve riprendersi Renzi oppure si va alle urne? Io direi elezioni all’istante se l’alternativa è rifare un governo uguale a quello di prima”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove. Secondo il direttore de Il Fatto Quotidiano, se Renzi e Italia viva rimanessero in un eventuale Conte ter, con la sola modifica di qualche poltrona, “allora avremmo perso due mesi per cosa? Se si avesse la certezza che Renzi venga sedato e narcotizzato e non fa più danni, certamente è meglio tornare al governo di prima, ma dato che non c’è nessuno in grado di sedarlo e di narcotizzarlo, quello per sua natura è lo scorpione della fiaba con la rana – ha spiegato il giornalista – lo abbiamo raccontato tante volte, rifà esattamente con la stessa coazione a ripetere quello che ha fatto. Allora mettere in piedi un governo per vederlo cadere nello stesso modo in cui sono caduti tutti gli accordi che ha fatto ‘l’Innominabile’ (Matteo Renzi, ndr) con chiunque nella sua vita politica… Lui ha tradito tutti, quelli con cui ha fatto, ha fregato persino Berlusconi nel momento in cui dovevano eleggere insieme il capo dello Stato e lui ha fatto eleggere Mattarella senza dirglielo cioè, poi per carità, l’eterogenesi dei fini fa sì che possiamo dire che almeno una l’ha azzeccata, però ha fregato pure Berlusconi”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Governo, Di Battista ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Spero che Conte sia candidato premier M5s-Pd. Renzi deve stare fuori dalla porta”

next
Articolo Successivo

Sallusti ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Berlusconi è deluso da Renzi perché inaffidabile. I motivi dello strappo con Conte? Nulla a che fare con la politica”

next