Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:12 del 25 Gennaio 2021

Governo, Bellanova su La7: “Relazione di Bonafede su giustizia? Ascolteremo, ma probabilmente voteremo no”

Commenti

La relazione del ministro Bonafede sulla giustizia? Ascolteremo, come abbiamo sempre fatto. Temo che sarà difficile votare diversamente da un no, perché aspettiamo ancora il tavolo promesso da Bonafede sui temi della giustizia, tavolo che non è stato mai avviato”. Sono le parole dell’ex ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, ospite de “L’aria che tira” (La7), a proposito del voto di Italia Viva sulla relazione del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, a breve all’esame del Parlamento.

E aggiunge: “Sento che vengono tante sollecitazioni a rispondere a temi posti da Italia Viva e da altri partiti. Noi siamo pronti ad ascoltare. Ma se si afferma che in Italia nessuno va in carcere da innocente, c’è molto da riflettere. E’ una posizione che non condividiamo assolutamente”.
La senatrice renziana si pronuncia anche su un eventuale Conte Ter: “Noi non abbiamo mai chiuso al dialogo. Ho sempre detto che bisogna fare presto e che ci assumiamo la responsabilità delle dimissioni per invitarli ad accelerare la chiusura di questa crisi. Abbiamo consegnato le dimissioni e ci si è divertiti a cercare i ‘responsabili’ con pressioni enormi anche sui nostri parlamentari. Sono stati tampinati, lo trovo una mancanza di rispetto della dignità delle persone. Bisogna smettere subito con questa ricerca affannosa dei responsabili e provare a ricostruire la maggioranza, magari allargandola, ma dandosi un programma. Noi non abbiamo posto veti su nessuno. E’ su di noi che ne hanno posti“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione