“Domani Conte troverà in Senato i voti di cui ha bisogno, forse non tutti quelli che avrebbe voluto, probabilmente in questa fase dovrà accontentarsi sapendo che il Presidente della Repubblica gli ha detto che con un voto in più delle opposizioni il governo continua”.Così la senatrice dell’Udc Paola Binetti, intercettata fuori dal Senato. “Conte sperava di avere 161 voti e non li avrà, forse ne avrà 154. Lui avrà la fiducia e a quel punto avrà la libertà di salire al Colle come un presidente legittimato dal Parlamento e con lui Mattarella discuterà se aver avuto la fiducia rende possibile garantire la governabilità per i prossimi due anni”. Per la senatrice – che esclude il ritorno alle urne – dunque “la soluzione della crisi di governo è nelle mani del Presidente della Repubblica e di Conte” e su quest’ultimo “l’Udc e tutta la componente più moderata del centrodestra guarderà al cambiamento che sarà fare”.

Articolo Precedente

Camera, l’appello di Conte: “Chi ha a cuore il Paese ci aiuti”. A Italia Viva: “Non si cancella ciò che è accaduto”. E rinuncia a delega ai Servizi

next
Articolo Successivo

Governo, Conte: “Provo disagio a parlare di una crisi che non ha alcun plausibile fondamento. Rischiamo di perdere contatto con la realtà”

next