La Dad è alienante e non è un metodo educativo efficace”. Lo dicono gli studenti delle superiori di Milano che oggi partecipato alla protesta lanciata dalla Rete degli Studenti di fronte a Palazzo Lombardia. “Ci sentiamo trascurati e abbandonati ed è devastante alzarsi ogni mattina e accendere il computer – spiega Alice, studentessa del Liceo Classico Tito Livio – ogni giorno sulle chat di noi studenti vediamo messaggi di ragazzi che si lamentano per il bruciore agli occhi o per il mal di testa”. Gli studenti chiedono di tornare in aula in sicurezza e hanno scritto un documento per esprimere le priorità ai vertici della Regione. “Potenziamento dei trasporti, ma anche presidi sanitari davanti alle scuole e un tracciamento delle Ats che funziona” si legge nelle rivendicazioni. “È impossibile che a un anno dalla chiusura delle scuole – conclude Alice – non ci siano dei protocolli sicuri per il tracciamento e l’isolamento dei casi nelle aule”.

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Scuole superiori aperte solo in 3 Regioni. Azzolina: “Dad non funziona più”. Zingaretti: “Un danno i ministri che intervengono senza soluzioni”

next
Articolo Successivo

Scuole aperte d’estate? Io chiederei prima agli alunni

next