“Oggi aggiungiamo un capitolo importante nella nostra lotta al Covid: abbiamo preso la decisione di rendere accessibile ai cittadini il primo vaccino contro il Covid 19 prodotto da Biontech Pfizer“, così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato il via libera da parte della Commissione Ue alla commercializzazione del siero approvato dall’Ema, l’agenzia europea del farmaco. “Sarà disponibile a tutti i Paesi Ue allo stesso momento e alle stesse condizioni – ha aggiunto – Le dosi saranno prodotte nei prossimi giorni qui in Belgio e le vaccinazioni possono iniziare allo stesso momento, nei giorni 27, 28 e 29 dicembre”. “Questo è un modo davvero buono per concludere questo anno difficile e per iniziare a voltare pagina“, ha concluso.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“L’Egitto collabori su Regeni e liberi Zaki”: la risoluzione approvata dal Parlamento europeo

next
Articolo Successivo

Covid, il video-messaggio dei 27 leader europei per Natale. Conte: “Costo umano devastante, ora alta la guardia. Vaccini segnale di speranza”

next