Vivo ha aggiunto un nuovo smartphone Android alla sua gamma con il lancio di Vivo Y30 Standard Edition. Il Vivo Y30 Standard Edition è uno smartphone economico che però offre diverse soluzioni abbastanza inedite in questa fascia di prezzo, a partire dai 6 GB di RAM, fino ad arrivare alla generosa batteria da 5000 mAh.

Il Vivo Y30 Standard Edition presenta anzitutto un design del frontale con notch a goccia in cui è ospitata la selfie camera da 8 Mpixel e cornice inferiore piuttosto prominente, come del resto accade ancora oggi di trovare in molti altri smartphone economici. La scocca dello smartphone è in plastica e il produttore cinese ha anche integrato un lettore di impronte digitali montato lateralmente per un’autenticazione biometrica sicura. Sul retro è poi presente una doppia fotocamera con modulo principale da 13 Mpixel e un secondo modulo da 2 Mpixel per la raccolta dei dati sulla profondità di campo.

Il telefono è dotato poi di un processore MediaTek Helio P35, affiancato da 6 GB di RAM e da memoria interna da 128 GB, espandibile tramite schede microSD, schermo LCD IPS da 6,51 pollici con risoluzione HD (720 x 1560 pixel) con un rapporto di aspetto di 20: 9, tipico degli smartphone di ultima generazione. A completare la dotazione troviamo poi una batteria da 5000 mAh, quindi piuttosto generosa e che dovrebbe essere in grado di assicurare una buona autonomia, anche grazie all’adozione di un processore non troppo esoso dal punto di vista energetico. La batteria tuttavia non gode di ricarica rapida.

Articolo Successivo

Google Foto si prepara ad accogliere Foto Cinematografiche e altre novità

next