“Siamo dentro una gestione tutt’altro che semplice di una epidemia che ha ricominciato a colpire l’Occidente e l’Italia. C’è bisogno di una relazione positiva e costante tra diversi livelli istituzionali. Per vincere la sfida è necessario il massimo della sinergia istituzionale e collaborazione, come abbiamo fatto a marzo-aprile quando per la prima volta il virus ci ha colpito. Il livello oggi del quadro di circolazione del virus ci deve far tenere il massimo livello di attenzione“. Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo intervento online all’Assemblea Anci 2020. “Quando si chiudono attività economiche e commerciali si chiedono dei sacrifici e noi siamo molto consapevoli dei sacrifici che stiamo chiedendo. Ma sono indispensabili perché senza di questi la curva non è piegabile. Farli serve a salvare la vita delle persone e a rendere meno pesante il carico su medici, professionisti sanitari e strutture”.

Articolo Precedente

Orlando apre a Forza Italia: “Segnali da alcune forze politiche dell’opposizione, speriamo si traducano in azioni coerenti in Aula”

next
Articolo Successivo

Il premier Conte mette alla prova le offerte di dialogo di Forza Italia: “Ma percorso sulla manovra, non su governo e maggioranza”

next