“Condivido la crescente preoccupazione per l’aumento dei contagi a cui stiamo assistendo in questi giorni. Siamo ancora dentro la pandemia, dobbiamo tenere l’attenzione altissima“, così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo al Festival del Lavoro. Il premier ha però specificato di voler “scongiurare un lockdown generalizzato“: “Forti dell’esperienza della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, come pure la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici”. “Per fare questo – ha continuato Conte – dobbiamo rimanere vigili, prudenti, pronti a intervenire nuovamente in qualsiasi momento, ove fosse necessario”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

De Luca annuncia: “Campania verso il lockdown per 30-40 giorni. Al governo chiederò di estenderlo a tutti”. Record di oltre 2mila casi in un giorno – diretta

next
Articolo Successivo

Posticipata l’uscita del libro sul Covid del ministro Speranza: “Oggi ogni energia è per la gestione dell’emergenza”

next