Botta e risposta in Aula tra il deputato del gruppo Misto, Vittorio Sgarbi, e il presidente della Camera, Roberto Fico. Il critico d’arte, infatti, era impegnato nel suo intervento, dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sul nuovo dpcm con le misure di contenimento del contagio, quando Fico gli ha chiesto di sistemare la mascherina, finita sotto al naso. Sgarbi risponde subito: “Mi dovrò far fare un certificato medico, perché ho problemi respiratori e dunque sarei esentato dall’indossarla come prevede proprio l’ultimo decreto. Lo porterò a lei, signor Fico. Avrò la bocca libera, parlerò senza censura“. Il presidente dell’assemblea di Montecitorio, a quel punto, controbatte: “Va bene, lo porti. Ma adesso andiamo avanti che deve concludere”.

Articolo Precedente

Casaleggio su La7: “Rousseau e il M5s? Alcuni parlamentari e Crimi hanno chiesto di riconfigurare il rapporto, io sono disponibile”

next
Articolo Successivo

“Salvini lo conosco, è stato mio consigliere: è inadatto a governare”, così l’ex sindaco di Milano Albertini sul leader della Lega

next