Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati rintracciati 1.640 nuovi casi di coronavirus nella giornata in cui, però, si è registrato il record di tamponi effettuati dall’inizio della pandemia: oltre 103.696. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 302.537. Rispetto al bollettino del ministero della Salute diffuso martedì, si registrano 20 decessi tra le persone malate di Covid-19, per un totale complessivo dall’inizio della pandemia di 35.758.

La regione che fa registrare il peggior incremento è la Campania con 248 nuovi contagiati. La Lombardia si ferma a 196, uno in più del Lazio. Aumento superiore ai 100 casi anche in Veneto (150), Liguria (108) ed Emilia-Romagna (101). Puglia e Sicilia hanno accertato altri 89 contagi, nessuna regione si ferma a zero.

Sono 995 i guariti, cifra che fa salire il totale dall’inizio della pandemia a 220.665 ma che non permette una diminuzione del numero delle persone attualmente malate che crescono di 625 unità e si attestano a 46.114. Crescono di conseguenza le persone ricoverate in terapia intensiva (+5 per un totale di 244) e quelle ricoverate in altri reparti (+54, per un totale di 2.658). Sono invece 43.212 le persone in isolamento docimiciliare.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Caporalato, lavoratore agricolo picchiato dal proprietario dell’azienda: aveva minacciato di denunciarlo perché sottopagato. Il video

next
Articolo Successivo

Jesi, disoccupato chiedeva l’elemosina al semaforo: vince 300mila euro al Gratta e Vinci

next