WhatsApp continua a sperimentare nuove funzioni. Questa volta le novità in arrivo riguarderanno i contenuti multimediali. A scoprirle, come sempre, sono stati i colleghi di WABetaInfo, sito specializzato nello scoprire in anteprima le funzioni nascoste nelle versioni beta dell’app che fa capo a Facebook. Secondo la fonte, la popolare app di messaggistica istantanea sta sperimentando la possibilità di introdurre foto, video e GIF a tempo, a cui cioè si avrà accesso solo per un tempo limitato.

Le prove di questa nuova funzione sono state scovate nella versione beta di Android 2.20.201.1 e va estendere quella dei messaggi che si autodistruggono. Come potete vedere dagli screenshot presenti all’interno dell’articolo, per inviare una foto, video o GIF a tempo sarà necessario cliccare su un apposito pulsante. Non dovremo impostare un timer perché il contenuto multimediale scomparirà completamente dopo che è stato visualizzato dal destinatario.

sarà eliminato dalla memoria e non lascerà nessuna traccia del suo passaggio. Per intenderci, non ci sarà nessuna voce che sottolineerà “questo messaggio è stato eliminato”, come invece accade attualmente quando ad esempio cancelliamo un messaggio in una conversazione privata o di gruppo. Questa tipologia di contenuti sarà visualizzata in maniera diversa nelle conversazioni per far capire facilmente che si tratta di un’immagine o video a tempo limitato.

Potrebbe però esserci un modo per aggirare la funzione: lo screenshot. L’utente potrebbe scattare una foto della schermata e salvare l’immagine a tempo indefinito nella propria memoria locale. In futuro, WhatsApp potrebbe comunque includere una funzione di rilevamento che blocca la possibilità di fare screenshot se ci sono contenuti a tempo. Quanto alle tempistiche di rilascio, non si sa nulla. È una funzione ancora in fase di sperimentazione. È difficile dunque avanzare ipotesi, senza escludere il fatto che prima del rilascio potrebbe subire modifiche e miglioramenti.

Articolo Precedente

OPPO Reno4 SE 5G, ufficiale il nuovo smartphone di fascia medio-alta

next
Articolo Successivo

Realme Narzo 20, 20A e 20 Pro all’esordio, ecco tutte le caratteristiche tecniche

next