Cresce il numero dei nuovi contagi da coronavirus in Italia, secondo l’ultimo bollettino pubblicato dal ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore sono 1.907 i nuovi casi registrati in tutto il Paese a fronte dei quasi 100mila tamponi effettuati, contro i 1.585 positivi di ieri. Un numero che porta il totale delle persone che si sono ammalate dall’inizio della pandemia a 294.932. L’unica regione italiana a contagi zero, anche oggi, è la Basilicata. Nell’ultima giornata si sono registrate anche altre 10 vittime, contro le 13 di ieri, con il totale che sale così a quota 35.668.

Nonostante gli 853 guariti, numero che porta il totale a 216.807 dall’inizio della pandemia, continua a crescere il numero degli attualmente positivi: un aumento di 1.044 persone che porta il totale a 42.457.

La notizia positiva arriva dalle terapie intensive, dove si liberano 4 posti, con il totale delle persone ricoverate in rianimazione che scende così a 208. Sale però il numero dei ricoverati con sintomi: sono 2.387, 39 in più in 24 ore. In isolamento domiciliare ci sono 39.862 persone (+1.005).

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cosenza, fermato il presunto assassino di Aneliya Dimova: “Ammazzata per una rapina di scarso valore”. Incastrato dalle telecamere

next
Articolo Successivo

All’isola d’Elba 11 positivi: “Tutti riconducibili a un unico focolaio. Si cercano loro contatti”. Chiuse scuola materna e media a Portoferraio

next