Nuovi guai per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma dovrà tornare sotto ai ferri dopo aver riportato una “lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro” durante la sfida di lunedì nel match di Nations League Olanda-Italia, vinto dagli Azzurri per 1-0.

Un nuovo periodo di stop, dunque, che potrebbe prolungarsi fino a febbraio 2021, rischiando di lasciare i giallorossi e la Nazionale senza una dei giocatori più importanti e talentuosi per almeno 6 mesi. Gli esami strumentali effettuati dallo staff della Roma hanno quindi evidenziato un trauma al ginocchio ben più grave di quanto ipotizzato nelle ore successive all’infortunio.

L’operazione, fa sapere direttamente il club sui social, sarà eseguita al massimo mercoledì a Villa Stuart. “Ringrazio tutti quanti, tifosi della Roma e non, per il supporto”, scrive il calciatore su Instagram e promette: “Tornerò presto”.

Zaniolo era da poco rientrato in campo a seguito di un altro brutto infortunio a gennaio, durante Roma-Juve di campionato, che lo aveva costretto a una lunga convalescenza dopo un’operazione all’altro ginocchio, sempre per la rottura dei legamenti.

Articolo Precedente

Zaniolo, gli esami confermano la rottura del crociato dopo la vittoria con l’Olanda. Il calciatore lascia Villa Stuart visibilmente stizzito

next