“Perché decido non mandare le repliche delle mie interviste? Sarebbe anche economicamente vantaggioso, ma in carcere la situazione e la vita delle persone cambiano. Riproporre quella storia, a distanza di anni, non sarebbe rispettoso nei loro confronti delle persone che hanno scelto di scendere con me nell’inferno del loro passato“. Lo ha raccontato Franca Leosini, intervistata da Selvaggia Lucarelli alla Festa del Fatto Quotidiano, in un incontro intitolato “Le regole del delitto imperfetto”. L’autrice di Storie Maledette ha spiegato il motivo che la spinge a imporre alla Rai questo vincolo. “Lo chiedo e l’ottengo. In caso contrario mi dimetterei” ha specificato. “Sarebbe una violenza nei confronti delle persone che si sono affidate a me”. Rivedi l’intervista integrale

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Festa del Fatto Quotidiano, le regole del delitto imperfetto: rivedi il dibattito con Franca Leosini e Selvaggia Lucarelli

next
Articolo Successivo

Festa del Fatto Quotidiano, il gran finale con l’intervista a Nina Zilli di Marco Travaglio e Alessandro Ferrucci

next